top of page
​
Jolly Roger nasce nel 2017 alle porte del parco del Beigua, la piu vasta area naturale protetta della Liguria. L'importanza di questo straordinario polmone verde è stata riconosciuta dall'Unesco che l'ha inserito nella prestigiosa lista dei "global geoparks". L'area è caratterizzata da una vegetazione florida e mutevole: gli spettacolari rilievi boschivi di faggi e pini digradano dolcemente verso il mare, lasciando spazio a verdi praterie e macchie di vegetazione mediterranea. In questo scenario incantevole Jolly Roger offre agli appassionati di passeggiate innumerevoli itinerari da percorrere a cavallo...ma non solo!
L'associazione organizza anche giornate "verdi" rivolte ai bambini con l'obiettivo di avvicinarli nel modo più semplice ed autentico possibile alla natura e agli animali. Osservare i comportamenti dei cavalli in branco, stargli vicino e viverli come meravigliose creature con cui relazionarsi può essere l'occasione per stimolare e divertire anche i più piccini. Jolly Roger è creativitá rurale, bio edilizia ed educazione dei bambini al contatto con la natura.
Anche se i destini sembrano seguire leggi fisse, sta innanzitutto all'uomo plasmare la sua sorte. È promuovendo questi valori, in discontinuitá con la societa' del consumismo, che speriamo di offrire un futuro migliore ai nostri figli.
​
​

Chi siamo: Chi siamo
bottom of page